4 stelle
Hotel Petra
Via Sante Vandi 78 - zona Romanina
Camera singola, colazione esclusa
Solitamente le persone che hanno subito un'amputazione di arto inferiore presentano bisogni e esigenze differenti tra loro. Questo accade perché ogni paziente ha una storia clinica diversa, motivi specifici che hanno portato all’amputazione e vivono in ambienti diversi.
Tutti questi fattori incidono necessariamente sul suo percorso di ripresa e portano alla luce richieste diverse. Per questi motivi nel nostro Istituto Rehabile abbiamo pensato di sviluppare un percorso di riabilitazione adattabile alle specifiche esigenze della persona.
Il percorso inizia con la visita specialistica con il dott. Traballesi, medico fisiatra con esperienza trentennale nella riabilitazione per pazienti amputati e coordinatore dell'equipe di Rehabile. La presa in carico della persona prevede raccolta dell’anamnesi, valutazione fisica e funzionale, valutazione della protesi e progetto riabilitativo con tecnici ortopedici protesisti e fisioterapisti.
È fondamentale iniziare il percorso di riabilitazione con un trattamento di rieducazione globale teso ad ottenere una migliore condizione clinica; contemporaneamente si predisporrà uno specifico trattamento riabilitativo finalizzato all’uso corretto di una protesi che deve essere ben realizzata da tecnici ortopedici protesisti di grande esperienza: infatti se la protesi non fosse idonea, tutti gli sforzi del paziente risulterebbero vani.
Fissati gli obiettivi da raggiungere, inizia Il ciclo riabilitativo che prevede dieci sedute, prolungabili o rinnovabili laddove necessario, della durata di due ore ciascuna. Al termine di ogni ciclo, il dott. Traballesi effettuerà un ulteriore controllo e verificherà in equipe la necessità o meno di ulteriori sedute riabilitative.
Percorso A
Persona amputata d’arto inferiore che non ha una protesi
Percorso B
Persona amputata d’arto inferiore già dotata di protesi ma che necessita di nuova protesi:
Percorso C
Persona amputata d’arto inferiore già dotata di protesi e che non necessita di nuova protesi:
Sei interessato al percorso completo di riabilitazione con o senza visita specialistica in Equipe?
Rehabile è presente solo sul territorio romano, ma abbiamo pensato di agevolare il percorso di riabilitazione anche dei pazienti che vengono da fuori Regione. Infatti, per chi viene da lontano e ha necessità di pianificare il soggiorno, abbiamo ridotto al minimo i tempi del percorso riabilitativo, in modo da concentrare in 12 giorni (11 notti a partire dal lunedì fino al venerdì della settimana successiva, escluso sabato e domenica) il ciclo riabilitativo di dieci sedute.
Inoltre, per facilitare la pianificazione del pernotto, abbiamo selezionato alcune strutture alberghiere vicine a Rehabile. Nell'offerta è incluso il nostro servizio navetta, per cui un incaricato verrà a prendere il paziente e lo riporterà in struttura al termine di ogni seduta/appuntamento presso la nostra sede.
4 stelle
Hotel Petra
Via Sante Vandi 78 - zona Romanina
Camera singola, colazione esclusa
* Servizio navetta incluso
3 stelle
Hotel 325
Via di Tor Vergata 325 - zona Tor Vergata
Camera singola, colazione inclusa
* Servizio navetta incluso
Casa vacanze
Caput Mundi Anagnina
Via Mormanno 47 - zona Anagnina
Appartamento 4 persone
* Servizio navetta incluso
Vuoi saperne di più?
Fatti contattare dai nostri esperti e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno
Vuoi avere maggiori informazioni sul primo percorso di Rehabile?
Copyright 2024 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003
made with by Web To Emotions
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.